Laura Pausini, la cantautrice italiana conosciuta per le sue ballate emozionali e la sua potente voce, ha sorpreso i fan annunciando il suo matrimonio con il compagno di lunga data Paolo Carta. Pausini, che ha venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo, ha condiviso la notizia sui suoi profili social con un semplice messaggio: “Abbiamo detto sì” seguito da un cuore emoji e lo stesso messaggio tradotto in spagnolo, inglese e francese.
La coppia si è sposata in una cerimonia privata che ha colto molti di sorpresa poiché è avvenuta prima del previsto, prima dell’inizio del tour estivo di Pausini. Nonostante la coppia non avesse confermato le voci, sono riusciti a mantenere il loro matrimonio segreto fino a quando Pausini ha condiviso alcune immagini sul suo account Instagram. Le foto mostravano un cartello “Do not disturb!” appeso alla porta di un hotel con un cuore trafitto da una freccia, la damigella in bianco, la loro figlia di 10 anni e le mani della coppia con le loro semplici fedi nuziali di colore scuro.
Pausini e Carta sono insieme da 18 anni e la cantante aveva tentato di sposare Carta diverse volte, ma la pandemia di Covid-19 li aveva sempre costretti a rinviare i loro piani di nozze. Lo sposo, che compirà 60 anni il prossimo anno, è stato sposato in precedenza e ha tre figli. È un chitarrista e produttore discografico e ha collaborato con diversi artisti italiani e stranieri come Whitney Houston e Lionel Richie. Dal 2005, è anche il chitarrista di Pausini.
La notizia del matrimonio ha entusiasmato i fan, che seguono da anni la storia d’amore di Pausini. La cantante è conosciuta per la sua sincerità e ha spesso parlato della sua relazione con Carta in interviste. Il matrimonio della coppia arriva come un momento gioioso in un anno che è stato difficile per molte persone in tutto il mondo. I fan attendono con impazienza l’opportunità di conoscere di più sul grande giorno della coppia e di vedere presto Pausini esibirsi di nuovo dal vivo.