Marlene Kuntz, somparso Luca Bergia a 54 anni.

Il panorama musicale italiano è in lutto per la scomparsa di Luca Bergia, storico batterista e fondatore dei Marlene Kuntz. Bergia aveva abbandonato il mondo della musica da qualche anno per dedicarsi all’insegnamento nelle scuole medie di Madonna dell’Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio, una scelta che aveva spiegato ai suoi fan in un lungo post lo scorso dicembre.

Nel messaggio, Bergia aveva spiegato di aver lasciato il tour celebrativo della band perché si sentiva spossato e privo di energie mentali e creative. Aveva quindi deciso di prendersi un anno di stop per riprendersi fisicamente e psicologicamente, ma aveva anche sottolineato che l’insegnamento era diventato una vera passione per lui: “È un po’ quello che vorrei fare nel mio futuro a breve termine”, aveva scritto.

Bergia, che aveva 54 anni, lascia due figli. Al momento non sono note le cause della sua morte, ma la notizia ha scosso profondamente il mondo della musica italiana e i suoi fan, che lo ricordano come un musicista eccezionale e un uomo generoso e appassionato. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la cultura musicale italiana e per tutti coloro che hanno apprezzato la sua musica e la sua arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *