Sette persone hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci, nel Trapanese.
La tragedia ha scosso la comunità locale e lasciato amici e familiari straziati dal dolore. Tra le vittime c’è anche Maria Pia Giambona, 34enne di Erice, che è morta nella notte dopo essere stata trasferita in gravi condizioni all’ospedale di Trapani.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della stazione di Custonaci, unitamente ai colleghi della Sez Radiomobile Compagnia CC Alcamo. Secondo alcune testimonianze, l’Alfa 159 che viaggiava in direzione opposta ha perso il controllo e sbandando si è scontrata frontalmente con la Fiat Doblò che viaggiava a velocità ridotta e trasportava due famiglie di Palermo. Il bilancio dell’incidente è di tre donne e quattro uomini morti.
Le scene al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani sono state strazianti, con amici e parenti delle vittime e dei feriti che si sono precipitati in ospedale. Medici e infermieri hanno fatto il possibile per salvare le vite delle vittime, ma purtroppo tutti gli occupanti dei veicoli coinvolti nell’incidente sono morti.
Il Vescovo di Trapani, Fragnelli, ha espresso il suo dolore per la tragedia e ha chiesto di pregare per le vittime e le loro famiglie. Ha anche sottolineato l’importanza di uno stile di vita e di percorsi capaci di proteggere la dignità di ogni essere umano e ha implorato la Madonna di insegnare i passi prudenti dei pellegrini.
Questa tragedia è un triste promemoria dell’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada. La sicurezza stradale dovrebbe essere una priorità per tutti noi, per evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro.