Accademia Augusteo 2024//25, al via le audizioni
Con l’intento di continuare a formare giovani talenti nel percorso delle performing arts e della commedia musicale ritorna, dopo il successo della scorsa stagione, l’Accademia Augusteo, che darà l’opportunità ad allievi dagli 8 ai 25 anni di raggiungere una solida preparazione tecnica, teorica e pratica nella recitazione, danza e canto, e nelle discipline delle arti dello spettacolo in genere, utili al completamento della formazione artistica di un performer.
I corsi si svolgeranno a Napoli, con frequenza settimanale nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, presso il teatro Augusteo e il Politeama, da ottobre 2024 a maggio 2025.
Come nella scorsa stagione saranno attivati workshop con artisti e operatori dello spettacolo di fama nazionale, incontri con artisti e compagnie all’interno di spazi di grande fascino e prestigio, solitamente inaccessibili al pubblico, oltre a importanti sorprese.
Previsti anche corsi di insegnamento presso il teatro Pierrot di Ponticelli, dedicati ai residenti della VI Municipalità, per i quali sono previste agevolazioni in caso di basso reddito.
Date delle prove di selezione: 9 e 10 settembre a Napoli e 11 settembre a Ponticelli. Il superamento dell’audizione permetterà l’iscrizione all’Accademia Augusteo A.A. 2024//25.
Gli aspiranti performers, in seguito alla compilazione e all’invio del modulo contenuto al link https://forms.gle/2kFmxZNoNMF7X3SS6 saranno contattati per le modalità di partecipazione alle audizioni, che prevedranno come prova di esame un pezzo recitato della durata di 1 minuto (portare copia del testo); una coreografia di 1 minuto (fornire base musicale su supporto USB); una canzone di 1 minuto e 30 secondi (fornire base musicale su supporto USB).
La comunicazione dell’esito dell’audizione sarà comunicata via mail all’indirizzo segnalato in fase di iscrizione.
Sarà possibile chiedere informazioni e iscriversi anche inviando un CV con foto all’indirizzo accademia@teatroaugusteo.it o scrivendo via WhatsApp al numero 3332651481
Share this content:
Commento all'articolo