Notte di violenza tra stranieri: 4 risse da piazza Garibaldi a via Settembrini
Questa notte i carabinieri della compagnia Centro sono intervenuti in quattro risse tra stranieri. In primis i militari dell’Arma sono accorsi presso l’ospedale dei Pellegrini dove erano arrivate alcune persone ferite. Qui, alle 2.20 del mattino, sono stati portati alcuni giovani di origini straniere che si sarebbero scontrati in una rissa avvenuta in piazza Cavour.
Si tratta di 5 persone, tra i 16 e i 20 anni. In corso indagini per ricostruire la dinamica, ancora da chiarire.
I feriti non sono in pericolo di vita e sono in attesa di referto.
Alle ore 03.50 la seconda rissa. I carabinieri del nucleo radiomobile – allertati dal 112 – sono intervenuti in piazza Garibaldi per la segnalazione di una persona ferita. Poco prima, infatti, un 18enne originario del Marocco era stato ferito alle gambe da ignoti con un’arma da taglio e per cause ancora sconosciute.
Personale del 118 ha trasferito la vittima nell’ospedale dei Pellegrini. Il 18enne è ancora ricoverato ma, al momento non è in pericolo di vita. Indagini ancora in corso anche in questo caso.
Il terzo episodio di violenza si è verificato in via Settembrini alle ore 3.54. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via Settembrini (altezza civico 23) perché un uomo di origini srilankesi era stato ferito con un colpo d’arma da fuoco. Si tratta di un 50enne, colpito di striscio alla testa da un proiettile. Anche in questo caso la dinamica è da chiarire. L’uomo, portato al pronto soccorso del Pellegrini, non è in pericolo di vita. Non si conosce ancora il motivo dello sparo e anche in questo caso le indagini chiariranno l’accaduto ma si tratta di una tragedia sfiorata.
Infine, in via San Liborio alle ore 04.15 i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti nuovamente nell’ospedale Pellegrini per la presenza di un’altra persona ferita. Poco prima, infatti, un 42enne originario dello Sri Lanka era stato trasferito al pronto soccorso per ferite da arma da taglio.
Da una prima sommaria ricostruzione, ancora da verificare, pare che la vittima mentre passeggiava in via San Liborio sarebbe stata ferito da sconosciuti in un tentativo di rapina.
Per il 42enne, già dimesso con 10 giorni di prognosi, una “ferita da punta e taglio addome e V dito mano sx’’. Indagini in corso da parte dei carabinieri impegnati a ricostruire la dinamica dell’evento.
Share this content:
Commento all'articolo