In evidenza

“Anche io sono un po’ psicologo” di Achille Masotta in libreria

Interessante novità editoriale: il libro “Anche io sono un po’ psicologo” di Achille Masotta. Una frase che sarà venuta in mente a tanti nel corso della vita.

Achille Masotta è uno psicologo e psicoterapeuta specializzato in psicoterapia dinamica breve. Fin dall’infanzia, ha coltivato una profonda passione per la comprensione delle persone e dei loro comportamenti, una curiosità che lo ha spinto a intraprendere studi approfonditi sulla mente umana. Il suo interesse principale si è focalizzato sulla ricerca di modelli teorici capaci di rappresentare le funzioni cerebrali. Masotta è noto per il suo impegno nella divulgazione della psicologia, sostenendo con convinzione che le conoscenze sul funzionamento della mente umana debbano essere accessibili a tutti. Questa convinzione lo ha portato a collaborare con le scuole, fornendo a docenti, studenti e genitori strumenti utili per comprendere il mondo e le relazioni interpersonali, ponendo al centro di queste analisi la dimensione psicologica. Attraverso il suo lavoro, ha cercato di offrire una guida pratica e teorica per aiutare le persone a comprendere meglio sé stesse e gli altri, contribuendo così a creare una società più consapevole e attenta alle dinamiche psicologiche che ci influenzano quotidianamente.

“Anche io sono un po’ psicologo” è un vero e proprio viaggio all’interno del complesso e intricato mondo delle emozioni: che ne siamo coscienti o meno, queste ci influenzano in ogni interazione della nostra giornata, dai momenti più insignificanti a quelli più importanti. Proprio per questa ragione, acquisire consapevolezza delle proprie emozioni, del perché si originano e della maniera in cui esprimerle e gestirle al meglio è fondamentale. Il saggio Anche io sono un po’ psicologo, frutto di un’esperienza decennale sul campo, soprattutto in ambito scolastico, si pone come obiettivo non soltanto di analizzarle, ma di scoprirle fin nella loro essenza e svelare il modo in cui esse ci guidano e quello in cui le varie dimensioni della nostra identità interagiscono l’una con l’altra, fornendo al nostro “psicologo interiore” tutti gli strumenti di cui potrà avere bisogno.

Share this content:

Commento all'articolo