FUTSAL – RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA SERIE A Elite FORTITUDO POMEZIA-NAPOLI 5-5

di Ciro LOTTI

Con le due partite giocate questa sera , si è conclusa anche la 6^ giornata del Campionato di Calcio a 5 – Serie A-elite, questa volta senza particolari soprese, ma con un numero importante di pareggi, che stanno ancora una volta a significare l’equilibro che regna quest’anno nel massimo campionato di futsal.  Infatti, vince il Genzano (prossimo avversario del Napoli al Palajacazzi di Aversa) ai danni dell’Active Network di Teramo, mantenendo la testa della classifica in solitaria. La Came Treviso corsara a Benevento, come Eboli contro quel Pesaro che tanti dispiaceri le ha dato negli ultimi anni e  la Roma in casa della Sandro Abate Avellino. Il Napoli alle 18,00 ha giocato a Pomezia, contro quella Fortitudo che solo 7 giorni fa aveva battuto la L84 Torino, da tutti candidata alla vittoria finale, e quindi in fiducia, ma con la tradizione sfavorevole di non aver mai battuto i partenopei, mentre gli azzurri volevano continuare a mantenere la striscia favorevole di risultati positivi e quindi decisi a non regalare nulla agli avversari. Pronti via, le due squadre cominciano subito con un ritmo molto alto ed infatti, nei primi 6 minuti di gioco si segnano 4 reti, due per parte. Segna prima De Luca con una bella azione manovrata, pareggia Raubo; subito dopo passa ancora in vantaggio il Napoli con un’autorete di Cutrupi (che sarà tra i migliori in campo), ma il Pomezia segna ancora con Miguel Angelo, anzi mette anche la freccia con un ottimo Lopes per poi chiudere il primo tempo sul 4-3 per  con la rete di Bueno e di un caparbio Pelizinho che dimezza lo svantaggio. Gli azzurri sembrano aver subito il colpo, e cominciano il secondo tempo all’attacco, ma con giocate forzate con un Borruto stranamente nervoso che non riesce nemmeno stasera ad entrare sul tabellino dei marcatori. E infatti segnano ancora i rossoblu con una bella rete di Cutrupi, riportando la Fortitudo sul 5-3. A quel punto la squadra di mister Colini alza ancora di più la pressione riuscendo con Caruso a ridurre ancora lo svantaggio. A quel punto, con i minuti che scorrevano inesorabili, giochiamo la carta “Power Play” che porta a tre minuti dalla fine al pareggio con una gran bella giocata di Salas che di sinistro trova l’angolo dove l’incolpevole Molitierno non può arrivare. Raggiunto il meritato pareggio, gli azzurri sembrano non voler più rischiare e la partita volge al termine sul risultato di 5-5.  Nella partita diretta Sky il Manfredonia corsara a Cosenza con un implacabile inossidabile Mauro Canal, aumentando il rimpianto di averlo lasciato andare via con troppa superficialità. E adesso le pagelle dei calciatori del Napoli e della Fortitudo Pomezia:

Jurij BELLOBUONO 6,5 – Buona la partita del portierone azzurro. La serata non è stata delle migliori, 5 reti sono dure da digerire, anche se comunque, quando doveva, ha evidenziato tutte le sue doti con dei buoni interventi.

PELEZINHO 6,5 – Era la sua serata, in quanto giocava contro i suoi ex compagni. Entra bene, non fa giocate eccezionali, ma quel siluro del 4-3 è troppo importante nell’economia della partita. Quella rete ha dato la scossa a tutta la squadra.

Fernando PERUGINO 6,5 – Ancora una buona prestazione del capitano; gioca nei momenti topici della gara, si fa rispettare dagli avversari non rinunciando anche ad attaccare con azioni interessanti.

DUARTE 6 – Per giocare gioca, ma a questa squadra serve qualcosa in più del compitino che comunque gli riesce senza fare danni, grazie anche all’enorme esperienza.

Gabriel 6 – Il mister lo impiega con il contagocce, questa sera, non commette errori ed è già un buon segnale.

SALAS 7 – Il voto è influenzato fortemente dalla bellissima rete del pareggio. Per il resto della partita, spesso si intestardisce con delle serpentine dalla propria metà campo che oramai gli avversari si aspettano, raddoppiandolo.

Massimo DE LUCA 6,5 –  Questa sera lo scugnizzo apre le marcature, ma poi si addormenta sulla diagonale del Pomezia che porta i laziali subito sul pareggio. E’ comunque uno dei più pimpanti della squadra.

Cristian BORRUTO  6,5  – Stranamente nervoso questa sera, ancora a secco sotto porta, però il gol lo sfiora in più occasioni. Contro il Genzano una prova come quella di questa sera non basterà.

Umberto CARUSO 6,5 –  Per il pivot azzurro vale lo stesso discorso fatto per Salas. Il voto è fortemente influenzato dal gol fatto, ma di lui questa sera c’è molto poco da ricordare.

IL Mister Fulvio COLINI 6 – Un pareggio contro la buona ma non irresistibile squadra laziale, ma la prestazione non convince del tutto. Ha la giustificazione dell’assenza dell’insostituibile Bolo, ma la squadra che ha in mano è frutto della sua volontà. Non ha voluto la conferma di Mancuso e Canal, i giocatori arrivati ancora non fanno la differenza. “La carretta”, come si suol dire, per quanto tempo ancora la possono tirare i vari Salas, Borruto, DeLuca e Bolo ????

FORTITUDO POMEZIA: MOLITERNO 6, CUTRUPI 6,5, RAUBO 6,5, DUDU 6, MATTEUS 6, MIGUEL ANGELO 6,5, BUENO 6,5, LOPES 6,5, GATTARELLI 6, TIAGUINHO 6. – Mister ANGELINI 6

Immagine-WhatsApp-2024-11-17-ore-00.39.08_eab7e948-223x300 FUTSAL – RISULTATI DELLA  6^ GIORNATA  SERIE A Elite FORTITUDO POMEZIA-NAPOLI 5-5 Immagine-WhatsApp-2024-11-17-ore-00.39.07_f635bc63-170x300 FUTSAL – RISULTATI DELLA  6^ GIORNATA  SERIE A Elite FORTITUDO POMEZIA-NAPOLI 5-5

Share this content:

Commento all'articolo