“Tutto bene”, il singolo del napoletano Devil A

“Quando ad agosto il rapper Clementino ci ha offerto l’opportunità di aprire alcuni suoi concerti, guardandoci negli occhi Skioffi ed io ci diciamo, “Bro, qui ci vuole un Banger!”. Nasce così “Tutto bene”, dichiara Devil A. Si intitola “Tutto bene” il nuovo singolo di Devil A e Skioffi. Edito da Soter. Si tratta di un freestyle di, citando il testo, precisamente e ironicamente di un “Rap bon ton”. “Tutto bene” che simboleggia una calma apparente, un “Non fateci arrabbiare”, denuncia e mira a combattere l’ipocrisia che ci circonda. Invita ad avere rispetto nel prossimo, all’integrazione! “Una volta in studio di registrazione, iniziamo a buttare giù rime, punchline e flow a profusione – continua Devil A – . Sappiamo che dobbiamo divertirci e far divertire, masticando ciò che da sempre amiamo fare. Registriamo il ritornello del brano, ma sentiamo che manca ancora qualcosa. Ci voleva ampiezza e allo stesso tempo dolcezza. Decidiamo così di registrare i cori dei bambini”.

Nel video ufficiale del singolo si è voluto ironicamente rappresentare i party del Rapper americano Puff Daddy. “Abbiamo voluto colpevolizzare chi strumentalizza e tradisce gli artisti pregiudicandone la libertà nel comunicare e raccontare la vita.”, asserisce Devil A. Angelo Autorino, in arte Devil A, è un cantautore e rapper napoletano, classe ’98. Nel 2018 supera le selezioni di Sanremo Giovani arrivando tra i 20 semifinalisti con il brano Disordine, ma decide di ritirarsi per entrare nella scuola di Amici. Terminata questa esperienza ad Amici, Devil A inizia il suo percorso discografico con Sony Music. Dal 2020 pubblica i singoli Disordine, Meriti un oscar, Mille miglia da me con la partecipazione di Skioffi e Va bene così. Seguono N’ata storia e Baby don’t cry con cui mantiene la conquista dello streaming. Devil A unisce i mondi del rap e della canzone d’autore ed evidenzia la sua sensibilità e le doti di scrittura diretta ma introspettiva. Aria, in duetto con il rapper partenopeo Aleam e prodotta da Daniele Franzese (già con Clementino, Riserva Moac, Ivan Cattaneo, Stè), è il singolo che, a febbraio 2022, inaugura la sua rinascita con l’etichetta Soter. Seguono i singoli Resterò, Stupida (ft. Skioffi) e Le strade della mia città. Attualmente è in tour ed al lavoro nella preparazione del suo primo album previsto per fine 2024.

Skioffi – Bio: chi è? Nato nel 1992 a Frosinone, all’anagrafe Giorgio Iacobelli, Skioffi trasforma la sua passione per la musica in lavoro quando, nel 2011 entra a far parte di una crew hip hop. Inizia a produrre per artisti quali Achille Lauro, Gemitaiz, Nayt e Rancore (per quest’ultimo diventa tastierista durante il suo tour). Pubblica il suo primo album Benjamin nel 2019 e viene scelto come concorrente nell’edizione del talent Amici 2019-2020. La sua partecipazione crea scalpore per il brano Yolandi, (pubblicato solo su Youtube e poi tolto per la sua crudezza, su richiesta di Maria De Filippi), basato sul femminicidio e incentrato sulla discussa figura del carnefice. Ad aprile del 2021 pubblica l’EP Alice e alla fine dello stesso anno è la volta dell’album completo Allindennoman (Alter Ego). Nel 2022 il brano Yolandi viene ufficialmente pubblicato in tutti i digital store e supera i tre milioni e mezzo di ascolti. Seguiranno i singoli Solo, Miele, Simona, Cookie e l’album Galassie.

Share this content:

Commento all'articolo