Napoli forte e solido: 3 punti anche a Genova
Il Napoli ha conquistato una vittoria importante al Luigi Ferraris di Genova, superando il Genoa per 2-1 grazie alle reti di André-Frank Zambo Anguissa e Amir Rrahmani nel primo tempo. Questo successo ha permesso agli azzurri di riconquistare temporaneamente la vetta della classifica di Serie A, in attesa del risultato dell’Atalanta.
La partita è iniziata positivamente per il Napoli, con Anguissa che al 15º minuto ha sbloccato il risultato con un colpo di testa su assist di David Neres. Pochi minuti dopo, al 23º, Rrahmani ha raddoppiato, sempre di testa, su calcio di punizione battuto da Stanislav Lobotka. Nonostante il doppio vantaggio, nella ripresa il Genoa ha accorciato le distanze al 51º minuto con Andrea Pinamonti, riaprendo così la partita. Il Napoli ha dovuto affidarsi alle parate decisive del portiere Alex Meret per mantenere il risultato e portare a casa i tre punti.
Nel post-partita, il tecnico Antonio Conte ha espresso la sua insoddisfazione per la prestazione della squadra nel secondo tempo. Ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto del nostro primo tempo, sono stati i migliori 45 minuti da quando sono a Napoli. Nel secondo tempo siamo stati passivi, non mi è piaciuto assolutamente. Abbiamo subito un tiro dopo un minuto e poi il gol che ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi. Dobbiamo fare delle riflessioni, rimanendo contenti del risultato che ci ha permesso di fare tre punti. Noi dobbiamo difendere con la palla e attaccando, cercando di fare il terzo gol e non diventare impauriti o passivi”.
Conte ha sottolineato la necessità di mantenere alta l’attenzione per l’intera durata della partita, evidenziando che un calo di concentrazione potrebbe compromettere i risultati futuri. Ha aggiunto: “Non fa parte della mia mentalità, ma ci vorrà pazienza”.
Con questa vittoria, il Napoli si porta a 38 punti in classifica, superando momentaneamente l’Atalanta. Il prossimo impegno per gli azzurri sarà contro il Venezia, e Conte ha già annunciato che la squadra riprenderà gli allenamenti dopo due giorni di riposo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente e mantenere il primato in campionato.
Share this content:
Commento all'articolo