FUTSAL – RISULTATI DELLA 14^ GIORNATA SERIE A Elite NAPOLI – CAME TREVISO 4-0
di Ciro LOTTI
Si è giocata ieri da prima tranche di gare valevoli per la quattordicesima giornata di serie A1 elite ed il Napoli ospita la Came Treviso che punta a consolidare la sua buona classifica che la vede tra le prime otto della classe. I partenopei invece, dopo la vittoria di Manfredonia, vogliono dare continuità alla serie positiva, facendo sentire il fiato sul collo alle primissime Eboli e Catania, sperando in qualche altro passo falso, come quello visto martedì nel derby campano dove, uno spettacolare Avellino, interrompe la striscia positiva delle volpi rossoblu, andando a strappare i tre punti in palio proprio in casa loro. Con queste premesse, comincia la partita che vede, oltre al ritorno in panchina di Mister Colini, quello di Vandel Salas che ha scontato due giornate di squalifica rimediate nella finale di Supercoppa. Il Napoli, come ampiamente prevedibile comincia all’attacco impegnando più volte il portiere avversario Pietrangelo (grande ex della partita) che nega la gioia del gol prima a Salas, due volte, poi a Borruto, Duarte e Bolo fino a capitolare su un’ ennesimo tentativo degli azzurri proprio con quest’ultimo che capitalizza al meglio un assist al bacio del connazionale Borruto. Finisce il primo tempo sull’ 1-0 per gli azzurri. Il secondo tempo comincia con il Treviso che prova a riequilibrare il risultato, ma nulla può contro una grande difesa di Perugino e compagni che invece riescono a segnare ancora prima con Duarte e poi con De Luca portando il parziale sul 3-0. A questo punto la Came tenta la mossa disperata e giocare con il portiere di movimento, trovando per ben due volte il tiro che avrebbe potuto riaprire la partita, ma Bellobuono, con altrettanti interventi spettacolari gli nega la gioia del gol. Chiude la partita il 4-0 messo a segno da un insostituibile Borruto che approfitta della rete avversaria, sguarnita, per segnare dalla propria area di rigore la rete che chiude la contesa. Le altre partite della giornata hanno visto Genzano vincere contro il Manfredonia, Avellino battere di misura il Benevento, L84 Torino pareggiare in casa contro Cosenza e il Catania che strappa all’ultimo assalto un punto sul campo del Viterbo.
Ed ora le pagelle:
BELLOBUONO 6,5 – Partita abbastanza tranquilla per il numero uno azzurro. Primo tempo gestito con relativa tranquillità, si deve esaltare nel secondo quando, con due super interventi, spegne le velleità degli avversari che con il Power play hanno cercato la rete che avrebbe potuto riaprire la partita.
Fernando PERUGINO 6,5 – Buona la partita del capitano azzurro. Gioca con tanta personalità e grinta, salva sulla linea di porta una rete che sembrava ormai cosa fatta. Lotta come un leone su ogni pallone che orbita nella sua zona di competenza.
DUARTE 7 – Ancora una grande partita dell’Immortale. Tanta qualità nelle sue giocate, segna al volo sul grande assist del suo compagno Bolo, divina quell’apertura su De Luca che ringrazia realizzando la rete del 3-0. Alta classe.
VAVA’ 6.5 – Chiamato in causa dal Mister non fa mancare il suo contributo alla squadra. Un po’ al di sotto delle precedenti prestazioni, gioca comunque a buon ritmo.
BOLO 8 – Quando è in giornata si vede e ne giova la squadra e lo spettacolo in generale. Delizia il pubblico con delle giocate deliziose, come l’assist per Duarte o la rete che sblocca il risultato. E’ un fuoriclasse e questa sera lo ha rimarcato. Man of the match.
Massimo DE LUCA 7,5 – Gioca veramente bene il talento di casa. Tanto lavoro di quantità, ma soprattutto di qualità. In fase difensiva impeccabile ed anche in attacco gioca bene, ritrovando il gol su un invito troppo bello di Duarte; palla nel sacco ed esultanza con dedica alla principessina che a breve allieterà la sua vita coniugale. Se fa gol in semirovesciata, se ne cade il Palajacazzi.
Cristian BORRUTO 7.5 – Ancora una prestazione di altissima qualità del campione argentino. Dimostra anche stasera di essere imprescindibile per questo Napoli, nella sua migliore annata all’ombra del Vesuvio. Splendido il cioccolatino per Bolo che ringrazia e mette in rete. Segna ancora.
Vandel SALAS 6,5 – Molto buono il rientro del Salas piccolo. Sempre pimpante ed efficace, un po’ impreciso sotto porta, non sfrutta la bella giocata di Perugino che lo lancia solo davanti al portiere avversario.
PELIZINHO 6,5 – Ancora una buona partita del neo brasiliano di casa Napoli, sempre vivace, è una spina nel fianco della Came. Sempre efficace, si conferma tra i migliori acquisti di quest’anno voluti dal Presidente.
IL Mister: COLINI 7,5 – Partita non facile, arrivava ad Aversa una squadra (che tanto fastidio ha dato al Napoli negli anni passati) in una buona condizione di forma e di risultati, fatto salvo la gara contro L84. Ma il grande saggio sa benissimo come gestire questi incontri e mette in campo una squadra motivatissima riuscendo ad ottenere il massimo da tutti. Ottima la rotazione della panchina.
CAME TREVISO: PIETRANGELO 7, VALEX 5.5, VEIRA 5.5, GUIDA 5.5, SACON 6, FELIPE 6, GAUDIO 5.5, FIOR 5.5, PERAZZETTA 5.5, UGAS , AZZONI, DONIN.
ALLENATORE : ROCHA – 5.5
Share this content:
Commento all'articolo