Bullismo

L’Assemblea dei Presidenti dei Club dell’Area 11 Campania del Panathlon International ha recentemente annunciato un protocollo d’intesa con la Regione Campania per combattere il bullismo e promuovere il fair play in cinque scuole per provincia. L’incontro, guidato dal Governatore Paolo Santulli, ha visto la partecipazione di numerosi dirigenti e rappresentanti dei club Panathlon.

Durante l’assemblea, sono stati presentati progetti significativi, tra cui “Edu … kick”, che utilizza gli sport da combattimento per gestire le emozioni, e un’iniziativa per l’inserimento di “bambini speciali” attraverso l’equitazione integrata. Sono state condivise testimonianze di progetti già in atto, come quelli realizzati dal Club Caserta per diffondere la cultura del fair play.

Il Vice Governatore Vicario, Guido Milanese, ha ringraziato i partecipanti per la produttività dell’incontro, mentre Francesco Schillirò ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i membri, esortando a servire gli altri al di sopra degli interessi personali. Il Governatore ha concluso invitando tutti a lavorare insieme, richiamando l’attenzione sull’importanza dell’aiuto reciproco.

Share this content:

Commento all'articolo