
Dazi USA, l’imprenditore Ditto: “Sospensioni non cancellano il rischio di crollo per l’export campano.”
Dazi USA, l’imprenditore Ditto: “Sospensioni non cancellano il rischio di crollo per l’export campano.”
L’imprenditore: “Servono fondi di salvaguardia, una ‘protezione civile economica’ e un nuovo modello di contrattazione collettiva verso l’estero”
NAPOLI – “Ha ragione Christine Lagarde quando diche che, nel mondo interconnesso, l’aumento delle tensioni commerciali è dannoso per la crescita e il benessere globali”. Lo sostiene l’imprenditore Enrico Ditto voce storica del mondo della formazione e profondo conoscitore del tessuto produttivo campano che, ammonisce, rischia “di essere colpito duramente dalle nuove politiche tariffarie adottate dagli Stati Uniti. La sospensione della misura non cancella il rischio di dure ripercussioni in futuro per il nostro territorio.
Ed è per questo che abbiamo bisogno di gesti forti e che ancora una volta facciano della Campania un modello da seguire”.
Enrico Ditto lancia un duplice appello: “Da un lato si accoda al governatore campano Vincenzo De Luca nella richiesta di un dialogo serio tra Italia e Stati Uniti, dall’altro sottolinea la necessità di attrezzare la Regione Campania con strumenti concreti e strutturali per fronteggiare i futuri shock dell’economia globale.
Share this content:
Commento all'articolo