Altro pari ma il Napoli resta primo

Questa sera, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ha pareggiato 1-1 contro l’Udinese, mancando l’opportunità di consolidare il proprio vantaggio in vetta alla classifica. La squadra di Antonio Conte è passata in vantaggio al 37′ con un colpo di testa di Scott McTominay su calcio d’angolo battuto da Politano. Tuttavia, solo tre minuti dopo, al 40′, l’Udinese ha trovato il pareggio con Jurgen Ekkelenkamp, approfittando di una disattenzione difensiva dei partenopei.

Nel secondo tempo, il Napoli ha cercato di riportarsi in vantaggio, ma senza successo. Nonostante gli ingressi di Simeone, Raspadori e del neoacquisto Okafor, la squadra non è riuscita a trovare la rete decisiva. L’Udinese, dal canto suo, ha difeso con ordine, portando a casa un punto prezioso.

Questo è il secondo pareggio consecutivo per il Napoli, dopo l’1-1 contro la Roma nella scorsa giornata. Ora, l’Inter ha l’opportunità di avvicinarsi alla vetta, potenzialmente riducendo il distacco a un solo punto in caso di vittoria nel posticipo contro la Fiorentina.

Per il Napoli, sarà fondamentale ritrovare la vittoria nel prossimo incontro per mantenere il primato in classifica e respingere l’assalto delle inseguitrici.

 

Share this content:

Commento all'articolo