FUTSAL – RISULTATI DELLA 18^ GIORNATA SERIE A Elite ITALSERVICE PESARO – NAPOLI – 2-6

di Ciro LOTTI

Venerdì è andata in scena la prima parte della 2^ giornata di ritorno del Campionato di Futsal serieA elite, che ha proposto una serie di interessantissime partite come il BigMatch tra le prime due della classe Eboli e Meta Catania (che si giocherà nel posticipo di domenica sera) o Sala Consilina che ospitava i fuoriclasse del Torino L84 che non vanno oltre il pareggio per 2-2. Per quanto riguarda il  Napoli, i nostri ragazzi erano attesi in quel di Pesaro contro un’agguerrita Italservice che oltre ad una classifica deficitaria, era decisa ad interrompere la striscia positiva degli azzurri che dura oramai da 16 giornate. Dall’altro, Mister Colini, con una buona dose di coraggio,  teneva fuori squadra Duarte e soprattutto l’ultimo acquisto Guilermao per le rotazioni stabilite all’interno del gruppo per la regola sul numero massimo di extracomunitari da schierare. Comincia la partita con i padroni di casa che provano a scardinare la buona difesa partenopea, con i soliti Barrichello e Patias, ma senza fortuna, grazie anche a qualche buon intervento del solito Bellobuono. Purtroppo per loro non avevano fatto i conti con i fratelli Salas assolutamente incontenibili che decidono di prendersi la scena della serata e con 6 reti sugellano la loro partita perfetta. Così accade che in due perfette azioni in ripartenza segnano 2 reti che portano avanti il Napoli, e con la rete di ottimo Patias, si chiude il primo tempo sul parziale di 2 reti ad 1 per i partenopei. Il secondo tempo inizia con il Pesaro che da la sensazione di non voler attaccare all’arma bianca per non porgere il fianco alle ripartenze micidiali del Napoli che potrebbero aumentare un passivo difficile poi da recuperare. Purtroppo questa tattica non paga e così il duo Salas oramai serata di grazia ne fa altri 4, portando gli azzurri a chiudere il Match sul 6-2 (Pesaro accorcia lo svantaggio ancora con Patias). Considerazione finale è che il Napoli si è dimostrato di essere troppo più forte di questa Italservice.

Ed ora le pagelle:

BELLOBUONO 7 – Il largo risultato potrebbe indurre i più ad immaginare una serata tranquilla per il portierone azzurro. Ma invece ci mette molto del suo in questa bella vittoria, con degli ottimi interventi che smontano le convinzioni di Tonidandel e company. Almeno 3 le parate con coefficiente di difficoltà altissimo.

Fernando PERUGINO 6 – Anche questa sera gioca una partita senza grosse sbavature. Come martedì contro la Feldi, quando impiegato ci mette la solita grinta e aiuta i compagni a fare bottino pieno in questa insidiosissima trasferta

Massimo DE LUCA 7 – E’ uno dei tanti ex della partita. Artefice, con altri suoi compagni, degli ultimi trofei del Pesaro, gioca la sua personale partita con la solita grinta e qualità. Si distingue più nella fase difensiva, regalando la scena, almeno questa sera, ai fratelli Salas.

Cristian BORRUTO  6,5 – Tornava da ex, ha giocato con la solita grinta; sia in difesa che in attacco è il solito campione che non fa sconti a nessuno. Non segna, ma questa sera va bene anche così.

Javier SALAS 8 – La partita più bella di questa prima parte di campionato la gioca proprio sul campo dove ha vinto campionati e coppe. Davanti al suo ex pubblico dispensa perle di futsal con giocate di altissimo livello. Segna due reti bellissime e altrettanti assist per il fratello.

Vandel SALAS  8 – Man of the Match. Una prestazione da incorniciare con 4 reti , tutte di una bellezza incredibile con coefficiente di difficoltà molto alto. Rientrava dopo una giornata di squalifica.

BOLO 7 – Ancora una prestazione maiuscola del campione argentino. Mai banale con le sue giocate, da sicurezza e sostanza alla squadra. Provoca il rigore del Pesaro, mettendo giù un ottimo Barichello diretto in porta.

PELIZINHO 6 – Serata impegnativa per tutti. Si da tanto da fare quando entra, partecipa attivamente alla manovra

VAVA’ 6 – Non gioca tantissimo, ma quando chiamato in causa risponde presente e non commette errori.

DE GENNARO S.V. – Entra solo per cercare di neutralizzare il rigore di Patias, ma il forte pivot del Pesaro non si lascia impressionare e segna la rete del momentaneo 1-2.

NON ENTRATI:, GABRIEL. CHIANESE.

IL Mister: COLINI 6,5 – Ancora una volta ha ragione lui. Tiene a casa un fenomeno come Guilermao e vince la partita a Pesaro con quei due fenomeni dei fratelli Salas. E adesso testa a venerdì dove verranno a farci visita una sempre più sorprendente Sala Consilina.

ITALSERVICE PESARO: RICORDI 5, FRONTINO 5.5, BARICHELLO 6, GALLIANI 6, BADAHI 5.5, PETRUCCI 5.5, TAURISANO 6, PATIAS 6, GASTALDO 5.5, TONIDANDEL 6.

ALLENATORE : Davide BARGNESI 5.5.

Share this content:

Commento all'articolo