“Il Bosco in Rosa”, allarme meteo, si corre il 26 ottobre al Real Bosco di Capodimonte

Le previsioni meteo di Sabato 19 non permettono lo svolgimento della manifestazione

Gli organizzatori: “In centinaia già iscritte, appuntamento al 26” Appuntamento rimandato per la quinta edizione de “Il Bosco in Rosa”, la passeggiata che ogni anno colora i viali del Real Bosco di Capodimonte. Una manifestazione tutta al femminile in cui gli uomini sono invitati sì, ma a fare il tifo ed applaudire lungo i viali. Le previsioni meteo sono tutt’altro che confortanti con gran parte della Regione Campania che sarà interessata da fenomeni temporaleschi. Da qui la decisione di rimandare “Il Bosco in Rosa” a sabato 26 ottobre sempre con partenza alle ore 16 nei pressi dell’Istituto Caselli.

 

“La nostra – dicono gli organizzatori – è una festa alla quale partecipano donne, bambini, famiglie e, per la loro salvaguardia, con il Museo e Real Bosco di Capodimonte che supporta questa manifestazione ormai da cinque edizioni e ben conosce lo spirito della giornata, abbiamo deciso, nostro malgrado di rinviare l’appuntamento. Si tratta di attendere solo sette giorni, poi sabato 26 tutte al Bosco per un pomeriggio di sport e Benessere”.

 

L’appuntamento, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli, del CUG dell’Università Parthenope e dell’ordine degli Psicologi, è organizzato dalla Napoli Running grazie all’accoglienza del direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Eike Schmidt e al fianco della Fondazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ETS. Il progetto che sostiene quest’anno Il Bosco in Rosa è l’“Umanizzazione del Nuovo Reparto di Neuropsichiatria” in allestimento nei nuovi spazi che l’ospedale pediatrico sta ristrutturando a Villa Bianca

 

Nell’ambito della campagna di prevenzione e sensibilizzazione “Ottobre in Rosa”, tra i partner dell’iniziativa SYNLAB SDN, gruppo sanitario riconosciuto come IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), leader europeo nella fornitura di servizi di diagnostica medica impegnato nella prevenzione senologica e ginecologica. Inoltre FisioExpo a disposizione delle donne runner

 

 

 

– Napoli Running fa parte del Coni, della FIDAL e dell’Associazione Internazionale delle Maratone (AIMS); organizza eventi podistici nell’area metropolitana di Napoli e nella penisola Sorrentina perseguendo obiettivi di carattere sportivo (organizzare eventi internazionali di qualità), sociale (ispirare la comunità a percepire la corsa come veicolo di solidarietà ed inclusione), di salute (diffondere uno stile di vita sano nella comunità e nelle aziende con programmi dedicati), ed economico (attrarre migliaia di turisti nel territorio Campano e creare un impatto diretto sulle attività locali)

– Il palinsesto di Napoli Running prevede la Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano (27 km con oltre 1600 partecipanti). La Napoli City Half Marathon (7000 partecipanti nel 2020) 21,097 km costeggiando il lungomare di Napoli; il Bosco in Rosa per sole donne all’interno del Bosco di Capodimonte (700 partecipanti al femminile)

– Napoli Running è stata fondata nel 2016 grazie ad un investimento di RunCzech, società che detiene il maggior numero di gare IAAF Gold Label nel mondo, ed organizza, tra le altre, la Maratona di Praga (25 edizioni e 15.000 partecipanti l’anno) ed altre gare su strada su varie distanze in Europa Centrale, con complessivi 95.000 partecipanti l’anno.

– La Napoli Half City Marathon è Bronze Label Road Races World Athletics, la Sorrento Positano Ultra Marathon ha ottenuto la Bronze Label IAU.

– Napoli City Half Marathon ha realizzato nel 2022 il record italiano maschile grazie a Yeman Crippa in 59:26. Record italiano e primo italiano sotto l’ora. La keniana Viola Cheptoo ha tagliato il traguardo con l’eccezionale crono di 1h06’47”. Nel 2024 è stato eguagliato il record italiano femminile con Sofiia Yaremchuk in 1h08’27”

– Napoli Running sostiene, attraverso il suo progetto Charity i piccoli pazienti del Santobono, l’ospedale pediatrico di Napoli contribuendo alla realizzazione di vari progetti attraverso la Fondazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ETS

– All Runners are Beautiful è il nostro modo di accogliere tutti nel mondo della corsa

Share this content:

Commento all'articolo