IL CALCIO CHE CI PIACE – ANTOINE GRIEZMANN

 

IL CALCIO CHE CI PIACE – ANTOINE GRIEZMANN

di Ciro LOTTI

E’ ricominciata la scuola e tantissimi bambini e ragazzi ritorneranno tra i banchi dei loro Istituti per affrontare il nuovo anno tra libri, interrogazioni e compiti in classe. Purtroppo alcuni di loro si troveranno, purtroppo a confrontarsi con i soliti bulli, fenomeno  che oramai non ha collocazioni locali ma che si manifesta a tutte le latitudini che sembra diventato un vero e proprio allarme sociale.

A questo proposito, Antoine Griezmann, Campione del Mondo francese che attualmente gioca nell’ Atletico Madrid, padre di tre bambini (Mìa, 8 anni, Amaro, 5 anni, e Alba, 3 anni), ha voluto sfruttare la sua visibilità mediatica e la sua figura di calciatore per sensibilizzare i più giovani.
Domenica notte, l’attaccante francese ha rivolto un appello a tutti gli studenti che stanno iniziando il nuovo anno scolastico attraverso una story sui suoi canali social.
“Un appello speciale a voi, giovani che avete appena iniziato il nuovo anno scolastico. Se vedete qualcuno che ha problemi a stringere amicizie o qualcuno che viene bullizzato perché ha pochi amici, o perché è timido, o non è bello, o non indossa vestiti alla moda, vi prego, intervenite. Cerca di salutare o almeno di sorridere a questa persona quando la incroci nei corridoi della scuola. Non sappiamo cosa possa attraversare questa persona fuori dal contesto scolastico. La tua gentilezza potrebbe fare una significativa differenza nella vita di una persona!”.griezmann.francia.esulta-300x180 IL CALCIO CHE CI PIACE - ANTOINE GRIEZMANN

Share this content:

Commento all'articolo