Il sindaco visita al cantiere di Taverna del Ferro: via alla riqualificazione di Napoli Est

Il Comune di Napoli ha effettuato un sopralluogo nel cantiere di Taverna del Ferro dove sono iniziati i lavori di riqualificazione della zona, nel segno di un sempre maggiore impegno per la valorizzazione della Zona Est di Napoli.
cantiere-taverna-del-ferro-2-300x200 Il sindaco visita al cantiere di Taverna del Ferro: via alla riqualificazione di Napoli Est
Grazie all’investimento di 106 milioni di euro di fondi Pnrr e Pon Metro, è partita la prima fase di interventi con le demolizioni. Successivamente, in base ad un cronoprogramma molto serrato che sincronizzerà al meglio le scadenze delle due fonti di finanziamento, passeremo alla realizzazione dei nuovi 360 alloggi entro la fine del 2026 con l’abbattimento dei vecchi edifici. Hanno partecipato al sopralluogo il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Vice sindaco Laura Lieto, i consiglieri comunali Aniello Esposito e Salvatore Madonna ed il Presidente della IV municipalità Sandro Fucito.

Share this content:

Alessandro Migliaccio Giornalista e scrittore, autore di numerose inchieste nazionali sulla camorra, sugli sprechi di denaro pubblico, sulla corruzione, sulle truffe e sui disservizi in Italia. Ha lavorato dal 2005 al 2020 per “Le Iene” (Mediaset), affermandosi con una serie di servizi che hanno fatto scalpore tra cui quelli sulla compravendita di loculi nei cimiteri, sulla cosiddetta "terra dei fuochi" e sulla pedofilia nella Chiesa. Ha lavorato anche per “Piazza pulita” (La7), Il Tempo, Adnkronos, E-Polis, Napolipiù, Roma, Il Giornale di Napoli e Il Giornale di Sicilia. Ha scritto tre libri di inchiesta (“Paradossopoli – Napoli e l’arte di evadere le regole”, ed. Vertigo 2010, “Che s’addà fa’ pe’ murì – Affari e speculazioni sui morti a Napoli”, ed. Vertigo 2011 e “La crisi fa 90”, ed. Vertigo 2012) e un libro di poesie (“Le vie della vita”, ed. Ferraro 1999). Ha ricevuto una targa dall'Unione Cronisti Italiani come riconoscimento per il suo impegno costante e coraggioso come giornalista di inchiesta. Ha ricevuto anche il Premio L'Arcobaleno napoletano dedicato alle eccellenze della città partenopea. È stato vittima di un'aggressione fisica da parte del comandante della Polizia Municipale di Napoli nel 2008 in seguito ad un suo articolo di inchiesta ed è riuscito a registrare con una microcamera nascosta l'accaduto e a denunciarlo alle autorità devolvendo poi in beneficenza all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli la somma ricevuta come risarcimento del danno subito. Nel 2017 ha fondato e diretto per alcuni anni Vomero Magazine, nel 2019 ha fondato il quotidiano Napoli, di cui è stato direttore per 4 anni. Attualmente, oltre agli articoli per Napoli Oggi, lavora anche per Napoli Today dove pubblica inchieste e approfondimenti sulla città ed inoltre collabora con la trasmissione Striscia la Notizie oltre che con le riviste Oggi e Giallo.