
Parte dal teatro Lendi il “Cuore mediterraneo” del tenore Carmine De Domenico
Il 22 febbraio 2025, il Teatro Lendi ospiterà “Cuore mediterraneo”, un progetto teatrale del tenore Carmine De Domenico. Il lavoro, nato come disco in collaborazione con il maestro Mario Simeoli, esplora la canzone napoletana, riarrangiando classici senza snaturarne l’essenza. Tra i brani presentati, ci sono pezzi inediti come “Io sto ccà”, insieme a “Addore ’e libertà” e “Napulitanata”, eseguiti con la vocalist Brunella Selo.
Una delle novità è “’A cartuline ’e Napule”, reinterpretata in inglese, segno della voglia di De Domenico di sperimentare. Inoltre, il brano “Non cambiano” affronta il tema della violenza sulle donne da un’ottica maschile, ricevendo consensi da associazioni che combattono questa problematica.
L’artista sarà affiancato da un ensemble di musicisti e ballerini che arricchiranno la performance. De Domenico, oltre a essere un tenore, è docente di canto e offre consigli ai giovani aspiranti artisti, sottolineando l’importanza di studiare e di comprendere le dinamiche del mercato musicale.
Share this content:
Commento all'articolo