Premio Elsa Morante, sezione Poesie: Francesco Terrone si aggiudica il premio

Nell’ambito del Premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante XXXVII edizione, il giorno 19 luglio alle 19.30, a piazza Marina Grande verrà assegnato il premio per la sezione Poesia all’ing. Francesco Terrone, poeta e scrittore di successo, con la sua opera “L’urlo dell’innocenza”.
La serata, presentata da Noemi Maria Cognini, in arte Gherrero, vedrà protagonisti Francesco Terrone, ma anche il Prof.re Carlo Di Lieto, docente di Letteratura italiana presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, che ci introdurrà all’essenza stessa dell’arte poetica terroniana.
La serata sarà allietata magicamente da “I solisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale del Cinema” diretti dal M° Raffaele Iannicelli con la partecipazione della soprano Rossana Potenza e la special guest, il maestro Carmine Padula. Le musiche faranno da accompagnamento all’interpretazione delle liriche di Francesco Terrone da parte di Antonio Speranza.
Sarà una serata all’insegna della cultura e dell’arte con momenti che, senza alcun dubbio, accarezzeranno il cuore di emozioni.
L’assessore Michele Assante del Leccese DICHIARA:

Siamo onorati di ospitare un’orchestra così importante e di consegnare al maestro Terrone il premio per la sezione poesia per il Premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante

Share this content:

Commento all'articolo