Spiaggia di Minori, l’Ortopedia Meridionale regala un’altra sedia a rotelle per chi ha problemi motori

La donazione della carrozzella
Anche quest’anno, come quello passato l’Ortopedia Meridionale del dottor Salvio Zungri ha raccolto l’appello del Club Inner Wheel Costiera Amalfitana donando una sedia a rotelle al Comune di Minori per permettere a chi ha problemi motori di poter utilizzare la spiaggia.
L’anno scorso il messaggio di aiuto per permettere ai disabili di frequentare la spiaggia di Minori era arrivato al Cavaliere Salvio Zungri dal Club Luisa Bruni di Napoli dalla sua Presidente Maria Luisa Cangiano e dalla Vice Presidente Imma Emilio. La richiesta di “un ausilio speciale per permettere ai disabili di scendere in acqua” fu subito accettata dal dottor Salvio Zungri, non nuovo ad iniziative di beneficenza.
La manifestazione di consegna è stata effettuava sulla spiaggia di Minori alla presenza di tante autorità civili e militari, del Presidente Anna Sicolo del Club Inner Weel Costiera Amalfitana e della dottoressa Imma Emilio che aveva fatto da ponte tra Il Club Inner Well Costiera Amalfitana ed il Club Luisa Bruni di Napoli (il più storico club d’Italia, ndr)  per raggiungere il benefattore Salvio Zungri della Ortopedia Meridionale.
Ed anche quest’anno il Cavaliere Salvio Zungri  ha regalato una carrozzella speciale per trasportare i portatori di handicap fino in acqua sulla spiaggia di Minori grazie sempre alla gara di solidarietà che è stata richiesta dal Club Inner Wheel Costiera Amalfitana alla Presidente dell’Inner Weel Luisa Bruno, Annalisa Gentile Di Mauro ed Imma Emilio.
La consegna si è svolta sull’arenile alla presenza del sindaco Andrea Reale e  del vicesindaco,  della Vicegovernatrice del Distretto 210 Trofimena Forte, il Club Inner Wheel di Costiera Amalfitana, rappresentato dalla Presidente Margherita Anastasio e molte socie. La carrozzella speciale per disabili ha consentito sin da subito ai numerosi diversamente abili presenti di andare in spiaggia, entrare in acqua e fare un bagno come tutti i cittadini. Dopo il  taglio del nastro, dal lungomare la sedia è stata portata sulla spiaggia tra gli applausi, tra i ringraziamenti rivolti a Salvio Zungri ed alla dottoressa Eugenia Carbone.  La Presidente Anastasio ha, a sua volta, ringraziato il primo cittadino di Minori, distintosi sempre per la dedizione altruistica verso coloro che si trovano in difficoltà. Per l’Ortopedia Meridionale Salvio Zungri, era presente la dottoressa Francesca Zungri, sempre disponibile ad accogliere con slancio di grande umanità l’invito a collaborare per la disabilità. Il primo ragazzo diversamente abile che ha potuto utilizzare lo speciale ausilio è stato Simone, segnalato dalla sua cara insegnante. “Come a lui – spiegano dall’Ortopedia Meridionale Salvio Zungri – vogliamo anche anche altri ragazzi, giovani e persone diversamente abili possano vivere momenti normali e spensierati di giornate al mare, vissute in serenità, con l’augurio di poter crescere e vivere in un ambiente giusto, equo e sostenibile”.

Share this content:

Commento all'articolo