Un punto con la Lazio, Napoli rimontato ancora

Solo il risultato di Juventus-Inter dirà se il punto preso dal Napoli all’Olimpico contro la Lazio stasera sia un punto positivo perché guadagnato sui nerazzuri in classifica. L’Atalanta terza ha pareggiato e se l’Inter dovesse perdere il Napoli avrebbe guadagnato un punto in classifica in questa giornata. Con un pareggio dell’Inter rimarrebbe tutto uguale in classifica con gli azzurri ancora primi con un solo punto in più della squadra di Inzaghi.

Il Napoli ha pareggiato 2-2 contro la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma, registrando il terzo pareggio consecutivo in campionato e mettendo a rischio la vetta della classifica. La partita, ricca di emozioni, ha visto entrambe le squadre alternarsi nel controllo del gioco.

La Lazio è passata in vantaggio al 6° minuto grazie a un potente tiro da 25 metri di Gustav Isaksen, che ha sorpreso il portiere Alex Meret. Il Napoli ha risposto rapidamente al 13°, quando Giacomo Raspadori ha intercettato un errato rinvio di Ivan Provedel, scambiato con Romelu Lukaku, e ha insaccato la rete del pareggio.

Nel secondo tempo, al 65°, il Napoli ha trovato il vantaggio con un’autorete di Adam Marusic, sfortunato nel deviare nella propria porta un tiro di Raspadori. All’87°, la Lazio ha ristabilito la parità con Boulaye Dia, entrato dalla panchina, che ha finalizzato un’azione corale dei biancocelesti.

Le prestazioni individuali hanno avuto un impatto notevole sull’esito della partita. Gustav Isaksen è stato elogiato per il suo contributo offensivo, mentre Ivan Provedel è stato criticato per l’errore che ha portato al primo gol del Napoli. Bene Meret e Raspadori. A Como il Napoli dovrà ritrovare la vittoria prima dello scontro diretto con l’Inter al Maradona.

Share this content:

Commento all'articolo