XI edizione del Festival dell’Omeopatia Unicista – Complesso monumentale di Santa Maria della Pace

Il prossimo venerdì 18 ottobre prenderà il via, in una due giorni, la XI edizione del Festival dell’Omeopatia Unicista dal titolo “L’etica in medicina e l’etica nella scienza. Appello per una ricerca umanistica”.

L’importante manifestazione – che si terrà nel Complesso monumentale di Santa Maria della Pace, nel cuore di Napoli, in Via Tribunali 226, è stata organizzata dall’Associazione Cilentana di medicina omeopatica Hahnemanniana e dal suo presidente, dott. Antonio Vitiello.

Il fulcro dell’evento è una riflessione sul rapporto oggi esistente tra la medicina, la scienza e l’etica. La centralità dell’Uomo in ambito medico e scientifico pare essere stata sostituita da ben altri interessi così rinnegando gli scopi originari. Gli enti che dovrebbero vigilare sulla “sanità” a tutto tondo dell’individuo si stanno in realtà rivelando sempre più asserviti a poteri politici ed economici che sviliscono sia le professionalità sia l’individualità del singolo.

Si alterneranno, in un dibattito che si prevede animato, medici, project manager, omeopati, psicologi e altre figure professionali provenienti da tutta Italia.

Per informazioni: dott. Antonio Vitiello, 335.6673526

Share this content:

Commento all'articolo